Il vento sulla faccia quando ci si lancia nel vuoto, una freccia che libra a mezz’aria in direzione del bersaglio, una stella cadente piena di desideri. Queste attività lasciano spazio al volo soprattutto della fantasia!
Attenzione, concentrazione, misurarsi con stessi, in un’attività che stimola la coordinazione e aiuta a vincere le proprie paure, mantenendo il giusto equilibrio tra sicurezza, apprendimento e adrenalina. Il verticale diventa così un nuovo terreno di avventura per mettere in movimento la mente e il corpo.
Pochi hanno la possibilità di vestire i panni di Robin Hood tirando d’arco nei boschi! L’esperienza, oltre ad essere divertente e far viaggiare la fantasia, presenta uno sport in cui disciplina e concentrazione sono alleati fondamentali e la sfida più avvincente è quella con sé stessi.
Vivere l’esperienza dell’altezza, per salire o scendere con una carrucola lungo il nostro Toccacielo o su alberi e rocce altrimenti inaccessibili. Imbracati di tutto punto, sentirsi sospesi in una dimensione verticale, sospinti dal gruppo, con i sensi che catturano l’intensa emozione del momento e la bellezza circostante.
Tra liane e ponti tibetani i nostri avventurieri potranno lanciarsi alla scoperta di nuove magnifiche emozioni e abilità.
-
Astronomia/La notte dei desideri
Nelle radure più segrete o sulla sommità del Toccacielo, il poco inquinamento luminoso rende possibile osservazione sia ad occhio nudo che con il telescopio della volta celeste, alla scoperta delle costellazioni, delle stelle più luminose e dei pianeti.
Alla scoperta dell’incredibile mondo delle api, della loro organizzazione basata sulla collaborazione, sull’operosità e sull’unicità dei ruoli.
Un laboratorio multisensoriale realizzato con “La mieleria nel bosco”, che permette di conoscere i segreti dell’apiario e toccare con mano i numerosi frutti del lavoro di questi importantissimi insetti!