Gli Educatori: “Custodi del Sogno”, figure di riferimento con una comprovata esperienza nell’ambito educativo, che vivono con i ragazzi, accompagnandoli e sostenendoli in tutti i momenti della giornata; esperti di educazione socioaffettiva e ambientale, possiedono competenze di empatia, comunicazione e ascolto, altamente formati nella relazione con bambini e ragazzi. I nostri educatori partecipano a una formazione specifica e costante sul modello di Campo dell’Osso durante l’anno e fruiscono di una supervisione psicopedagogica durante i campi. Gli educatori sono attenti alle specifiche esigenze evolutive delle diverse fasce d’età, a partire dalla gestione delle “prime uscite” di casa, alla comprensione dei desideri dei ragazzi già “pratici” di avventure all’aperto; dall’accoglienza e risoluzione dei normali momenti di nostalgia che alcuni bambini potrebbero manifestare, all’ascolto dei bisogni di pre-adolescenti e adolescenti. I nostri educatori sono persone che si dedicano con passione, amore e professionalità ai ragazzi, mettendosi in gioco con creatività, originalità e divertimento. Con la stessa intensità, riservano grande attenzione e disponibilità alle famiglie, al fine di favorire un clima di fiducia e confronto, che generi una concreta alleanza educativa, utile a piccoli e grandi per godersi a pieno il tempo della vacanza a Campo dell’Osso!
Gli Animatori: “Artisti del gioco e della risata”, capitanati da un “Mastrogiochista”, sono figure che lavorano in sinergia con gli educatori nello svolgimento delle attività ludiche e organizzative; a loro spetta l’ideazione dei giochi e la proposta di attività divertenti, creative e ricreative (laboratori insieme agli educatori, allestimento di scenette, preparazione delle serate, ecc.). Scegliamo i nostri animatori sempre in base alle loro qualità umane e alle competenze educative, che vengono costantemente rinforzate nelle nostre formazioni durante l’anno e nelle supervisioni psicopedagogiche sul campo.
Figura sanitaria: il nostro Patch Adams – medico o infermiere – per sbucciature e piccoli incidenti.
Fotografo: cattura tutte le esperienze, i giochi e le emozioni, in maniera discreta e spontanea, realizzando foto e video da condividere con le famiglie.
Cuoca: prepara deliziose pietanze per la dura vita degli esploratori!
Romeo l’aggiustatutto: il nostro “angelo custode”, ha sempre una soluzione ad ogni problema.
La Direzione/Segreteria nella sede di In Crescendo in via della Pineta Sacchetti 199 a Roma, aperta tutto l’anno in orario pomeridiano (15-19) per far fronte alle varie richieste.