La scelta di un campo estivo per i propri figli può essere delicata e complessa. Suggeriamo in breve alcuni motivi per prendere in considerazione il nostro Campo.
Per la ricca proposta progettuale che mette al centro i ragazzi e il loro benessere, il rispetto dei loro ritmi e dei loro bisogni, le loro risorse e il loro sviluppo. I ragazzi hanno bisogno di vivere avventure nuove e divertenti, che facciano sperimentare la propria autonomia e crescere a livello relazionale, accompagnati da adulti competenti e con il gruppo dei coetanei.
Per la professionalità dell’équipe, in grado di accogliere le esigenze di crescita, valorizzare le diversità ed esaltare le risorse di ciascun ragazzo. La selezione dello staff è molto accurata; scegliamo i nostri collaboratori in base alle competenze e alle qualità umane, al senso di responsabilità, all’esperienza e alla sensibilità nella conduzione di gruppi e li formiamo specificatamente sul modello di Campo dell’Osso.
Per gli elevati standard di qualità e sicurezza che riguardano ogni aspetto del Campo, dal personale alle strutture, dall’alimentazione alle attività. In ogni campo è garantita la presenza di almeno un educatore ogni sei/sette ragazzi partecipanti, un rapporto che assicura un alto livello di tutela, attenzione e familiarità.
Per l’accoglienza ad ampio raggio che riserviamo ai nostri piccoli amici e alle loro famiglie, per instaurare relazioni costruttive e di fiducia reciproca.
Per la vicinanza alla città: a soli 80 km da Roma scoprirete un posto incantevole che colmerà di stupore voi e i vostri bambini..
Per il clima ideale, fresco e gradevole, un ottimo rimedio alla calura estiva. La faggeta in cui siamo immersi, tra le più grandi e intatte d’Europa, regala boccate d’aria buona per il corpo e lo spirito.